L’Hotel Cristal è una moderna struttura a gestione familiare che si affaccia direttamente sulla splendida spiaggia privata di sabbia bianca finissima del mar Adriatico. Seppur a due passi dal mare, l’albergo è situato subito sotto le verdi colline marchigiane su cui è costruito il vecchio incasato di Cupra Marittima.

Tutte le camere sono luminose e dotate di tv, bagno privato e balcone panoramico. Nell’ampia sala da pranzo con vista sul mare, gli ospiti potranno gustare le tipicità picene, tra cui le specialità di pesce, preparate con cura dagli stessi proprietari. La prima colazione è a buffet. Il Cristal dispone inoltre di un ampio giardino con piscina, parco giochi per bambini e parcheggio interno

Il ristorante

Cari Clienti…

Volevo dedicarvi un angolo del nostro sito, oltre alla solita e scontata descrizione che trovate in tutti i portali turistici.

L’Hotel Cristal è sempre in continua evoluzione, grazie ai consigli del nostro staff e alle osservazioni dei clienti. Tutto questo ci ha permesso di interagire meglio con voi per creare una gestione familiare che mio padre aveva come obiettivo primario. Si deduce quindi che la tipologia dei nostri clienti si concentra in una buona percentuale sulla famiglia.

I nostri metodi sono TRADIZIONALI, a partire dall’accoglienza fino al servizio e infine ai sapori della cucina casalinga.

Sulla cucina vorrei fare una breve riflessione: molti clienti mi hanno confessato che mangiare in orario unico (ore 13,00 pranzo e 20,00 la cena) è un po’ scomodo soprattutto per i bambini. Questa situazione mi ha fatto sempre pensare a come risolvere il problema, fino a quando due anni fa sono partito per le meritate ferie e sono andato in S….a in un hotel a 3 stelle. Scendo in sala per cenare e all’ingresso leggo che ho una tolleranza di tre ore per mangiare. Decido di tornare un ora più tardi, entro in una sala grandissima con un vasto buffet. Io da buon italiano mi reco a prendere la pasta che si trovava in una grande teglia il cuoco me la immerge un attimo nel bollitore la caccia e poi mi chiede che sugo volevo abbinarci. Mi siedo un po’ perplesso mangio la mia pasta che sapeva di GOMMA, mi guardo intorno, e mi accorgo di essere in una grande fabbrica di cibo confezionato. In quel momento ho capito che soluzioni al mio problema non c’erano perché se vuoi mangiare un buon piatto di Spaghetti alle Vongole li devi mangiare al momento cioè alle 13 per il pranzo e alle 20 per la cena.